Tozzi: “Riqualificare piazza Pace e parcheggio in piazza Crispi”

di Nicola Rosselli

TozziAVERSA. Sedie in plastica, tavolini, coperte e anche due alberi sradicati dalle vicine aiuole. Questo quanto sei addetti al servizio acquedotto hanno trovato dentro alla vasca della fontana di piazza della Pace in via Salvatore Di Giacomo.

“Cinque ore di lavoro – ha affermato il presidente della commissione consiliare ambiente Mario Tozzi del Pdl – non sono bastate per riportare alla normalità la fontana. Se non avessi visto personalmente le cose che sono venute fuori non ci avrei creduto. Una vicenda che ci conferma che non serve a niente che un’amministrazione che realizza opere pubbliche se, poi, manca il rispetto di esse da parte dei cittadini”.

Nella piazza, negli ultimi tempi completamente abbandonata a se stessa, Tozzi ha predisposto anche un servizio di ramazza e lo spostamento di una “campana” per il vetro, con la speranza che sia l’amministrazione che gli aversani non la dimentichino.

Sempre dalla commissione consiliare ambiente l’indirizzo di realizzazione di un parcheggio in piazza Crispi, nell’area attualmente fatiscente e degradata dell’ex Consorzio Tranvie Provinciali.“Si tratta di una zona – ha dichiarato ancora Tozzi – con diversi istituti scolastici, banche e, soprattutto, crocevia di vie che giungono dai paesi limitrofi”. Nella pratica, si tratterà di realizzare un centinaio di posti auto a raso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico