Sviluppo del territorio, i sindaci dell’agro a confronto

di Redazione

 AVERSA. “Ragionare in scala vasta uscendo fuori dai propri confini per creare delle occasioni di sviluppo del governo del territorio”.

Questo l’oggetto dell’incontro dei sindaci dei comuni contermini ad Aversa presso la Facoltà di Ingegneria con il preside Michele Di Natale. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, i sindaci dei Comuni di Cesa, Carinaro, Trentola Ducenta e San Marcellino che hanno accolto la proposta del preside Di Natale di “scegliere dei temi precisi da cui partire per un’analisi completa del territorio ed essere pronti alle opportunità dei fondi comunitari 2014-2020”.

E la proposta è stata subito accolta dai responsabili delle comunità locali che si incontreranno, nuovamente, giovedì 8 novembre, sempre presso la Facoltà di Ingegneria, per passare ad una fase operativa partendo da una ricognizione dei territori in tema di urbanistica.

“Riqualificare il territorio, valorizzare le risorse e le potenzialità – ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – questo è il nostro obiettivo e partner di questa nostra azione non può che essere la Facoltà di Ingegneria che ha sede proprio nella nostra Città”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico