Sun, Garofalo eletto presidente del Consiglio degli studenti

di Redazione

Giovanni GarofaloAVERSA. Il nuovo presidente del Consiglio degli studenti della Sun è Giovanni Garofalo: eletto nel corso dell’ultima seduta, rimarrà in carica fino al 2014.

Giovanni, 22 anni, iscritto al quarto anno di giurisprudenza, senatore accademico, è di Succivo ed ha già alle spalle alcune importanti esperienze politiche universitarie che lo hanno visto sempre protagonista nel rappresentare le istanze più sentite dagli studenti.

Presiedere il consiglio deglii studenti è un ruolo delicato e fondamentale. Ricordiamo, infatti, che tale organo, formato da 32 componenti, garantisce l’autonoma partecipazione all’organizzazione dell’Ateneo e rappresenta le esigenze di tutti gli studenti: ha funzioni propositive e consultive del Senato accademico e del Consiglio di amministrazione.

Il neo presidente, cosciente del gravoso impegno assunto, commenta così l’elezione: “La responsabilità che avverto è pari alla felicità per il risultato ottenuto che ha visto la neonata associazione ‘Un’idea moderata’ esprimere il presidente del consiglio degli studenti alla seconda università degli studi di napoli. Un risultato che non può che rendermi orgoglioso e fiero di appartenere a questo gruppo. Da presidente, peró, rappresenterò l’intero consiglio indipendentemente dalle appartenenze. Metterò a disposizione degli studenti le competenze acquisite durante questi anni di impegno politico universitario, sperando di ripagare la fiducia datami e di essere per tutti un punto di riferimento sul quale poter contare. Cercherò di fare in modo che tale organo possa mantenere, se non ampliare, l’importanza che ricopre da anni nel nostro ateneo”.

“Lo farò, ne sono sicuro, – sottolinea Garofalo – con l’aiuto e la collaborazione di tutti i consiglieri degli studenti che fin da adesso ringrazio. A loro, al nuovo vicepresidente Vincenzo Coppola, al nuovo segretario Salvatore Magliulo e ai capigruppo Andrea Nicola Ciardulli (‘Un’idea moderata’) e Giuseppe Menale (‘Run’) vanno i miei più sinceri auguri. Tutti insieme dobbiamo lavorare per realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissi e per rappresentare in questi due anni di consiliatura, con dignità e rispetto, tutti gli studenti che hanno riposto in noi la loro fiducia. Un ringraziamento particolare va, infine, al presidente uscente Gennaro Serra per il magnifico lavoro svolto e per aver saputo guidare con impegno ed umiltà l’intero consiglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico