Strisce blu, Barbato: “Il Pdl sarà unito in Consiglio”

di Nicola Rosselli

Elia BarbatoAVERSA. “In Consiglio comunale il Pdl si presenterà unito anche sull’approvazione della delibera di giunta relativa alla sosta regolamentata”.

Ad affermarlo Elia Barbato, assessore ai lavori pubblici della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco in vista della seduta del civico consesso in programma per la mattina di giovedì prossimo, 29 novembre.

L’esponente pidiellino evidenzia che il gruppo è, di fatto, coeso e che non ci saranno voti contrari alla decisione sulle strisce blu adottata in giunta di gestire in house per un anno il servizio di strisce blu. Di fatto una vittoria per il sindaco Sagliocco che mette in un angolino le velleità di diversi esponenti del Pdl, tra cui, soprattutto i tre ex consiglieri comunali appartenuti a Alleanza Nazionale.

Giampaolo Dello Vicario, per il ruolo istituzionale che riveste, non solo quale capogruppo consiliare, ma anche quale vice presidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, sarà “costretto” a non votare in difformità ai dettami del proprio partito. Fuori dal coro dovrebbero rimanere Gino Della Valle e Michele Galluccio che, da quanto è dato sapere, per non votare contro, potrebbero astenersi. Certo, invece, il voto favorevole degli alleati. Insomma, dopo tanta tempesta, Sagliocco, ancora una volta, vince l’ennesimo braccio di ferro in maggioranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico