Aversa

“Sezione Primavera” all’Istituto Parente

 AVERSA. L’Istituto autonomo comprensivo “Gaetano Parente”, guidato dalla dirigente professoressa Enrichetta Ferrara, ha chiesto al primo cittadino di Aversa l’autorizzazione per l’attivazione di una ‘sezione primavera’ per il prossimo anno scolastico.

“La sezione primavera – spiega Sagliocco – nasce dall’idea di dare alla domanda delle famiglie con bambini dai 24 ai 36 mesi. Un progetto che non può che dare un apporto alle famiglie ed all’intera comunità aversana considerando l’anticipazione della scuola per i più piccoli”.

“Ho accolto con favore la richiesta della professoressa Ferrara che ci ha fornito una dettagliata relazione illustrativa delle motivazioni pedagogiche anche relative a elementi del contesto sociale di riferimento delle caratteristiche del servizio sotto il profilo educativo ed organizzativo (bambini iscritti, orari di funzionamento, spazi utilizzati e modalità di articolazione dell’ambiente educativo, personale impiegato, materiali e attrezzature disponibili, articolazione dei tempi)”.

“Adesso – concldue il sindaco – aspettiamo con favore la risposta dell’ufficio scolastico regionale in seguito alla richiesta dei contributi finanziari per l’istituzione, per il prossimo anno scolastico 2012/2013, della sezione primavera”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico