Sagliocco: “Metrocampania deve bonificare l’area di sua proprietà”

di Redazione

Giuseppe SaglioccoAVERSA. “Occorrono alcuni chiarimenti in merito alle ordinanze di bonifica che riguardano alcuni spazi privati”. Lo afferma il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

“Con le ordinanze numero 250 e 251, lo scorso 5 ottobre, ho intimato alle società Rfi – Rete ferroviaria italiana e Metrocampania Nordest di bonificare le aree di loro proprietà situate in zone nevralgiche della Città. Le ordinanze in questione sono state siglate in seguito a dei sopralluoghi dell’ unità operativa di prevenzione collettiva dell’Asl Ce che sottolineava le condizioni per inconveniente igienico sanitario delle due aree. In particolar modo – continua Sagliocco – per ciò che riguarda l’area prospiciente via Belvedere tra via Costantinopoli e via Botticelli, l’Asl rilevava che “l’area recintata è in totale stato di abbandono e di degrado, all’interno si nota la presenza di arbusti ed erbe infestanti spontanee, di rifiuti solidi urbani di varia natura e specie, nel contempo si notava la presenza di un cavallo che è stata notificata al servizio veterinario competente”.

“L’area in questione – continua Sagliocco – non è comunale bensì di Metrocampania Nordest che deve operare la pulizia e bonifica della zona”. Ed incalza il primo cittadino: “Come Amministrazione Comunale certamente non possiamo consentire che nel cuore della città siano presenti delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Per questo siamo pronti ad operare, alla scadenza dei termini dettati dall’ordinanza, ma i costi saranno totalmente a carico dei proprietari che non hanno cura delle aree in questione”.

Per ciò che concerne la notifica dell’atto, poi, Sagliocco spiega: “L’ordinanza è stata emessa il 5 ottobre ed il giorno 15 dello stesso mese recapitata attraverso mezzi idonei all’ufficio di protocollo generale del Comune di Napoli presso Palazzo San Giacomo che deve provvedere alla notifica dell’ordinanza. Stiamo seguendo tutto l’iter e comunque resta la nostra volontà di intervenire, qualora Metrocampania NordEst non dovesse farlo, per bonificare l’area in questione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico