Riconversione del territorio: nuovo incontro tra i sindaci dell’agro

di Redazione

 AVERSA. Si rinnova l’appuntamento tra i sindaci dell’agro aversano per il ‘patto di riconversione del territorio’.

“Nell’ultimo incontro tenutosi alla Facoltà di Ingegneria della Sun – ha spiegato il sindaco Giuseppe Sagliocco – cui hanno preso parte alcuni sindaci ed il preside della Facoltà, Michele Di Natale, è stata rappresentata la necessità di organizzare in rete informazioni e conoscenze per lo sviluppo, la crescita e la competitività del territorio dell’agro aversano individuando in forma comune le risorse disponibili e promuovendo un’azione comune, in termini di programmazione, capace di individuare proposte complesse di governo del territorio”.

“Da questo punto – continua Sagliocco – dobbiamo ripartire con un altro incontro, che si terrà lunedì prossimo 26 novembre 2012 alle ore 16 presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli”.

Per Sagliocco “non possiamo più ragionare e programmare i nostri interventi guardando solo in casa nostra. Dobbiamo fare un salto di qualità e ragionare su scala vasta sull’intero territorio dell’agro aversano. L’obiettivo è quello di farci trovare pronti ed intercettare i prossimi finanziamenti comunitari in tema di urbanistica ed infrastrutture”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico