Aversa

Più Europa, l’amministrazione si apre alla città

 AVERSA. Ampliare la ztl di via Roma e via Seggio con la creazione del bike sharing con tre punti di interscambio individuati in piazza Crispi, piazza Cirillo e piazza don Diana.

Questi gli argomenti discussi ieri sera nel corso dell’incontro programmato nell’ambito delle attività del Piano di Comunicazione del Piu Europa che prevede il coinvolgimento della cittadinanza attraverso la comunicazione, la disseminazione, convegni dell’intero programma integrato urbano.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti Michele Di Natale, preside della Facoltà di Ingegneria Sun, Domenico De Cristofaro, presidente Ordine degli Architetti di Caserta, Vittorio Severino, presidente Ordine degli Ingegneri di Caserta, Giovanni Di Domenico, in rappresentanza del gruppo di progettazione.

“Una delle nostre priorità – ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, nel corso del suo intervento – è quella di coinvolgere tutta la cittadinanza. Vogliamo che i progetti che poniamo in essere, quelli che mutano la nostra città, siano quanto il più possibile partecipati e condivisi. Poi toccherà a noi, come amministrazione comunale, fare la sintesi”.

La condivisione e la diffusione del Programma integrato urbano non si ferma qui. Il prossimo appuntamento è per giovedì 20 dicembre. Il nuovo incontro sarà dedicato al Prog_1 Id 114 ovvero quello inerente la Riqualificazione di Piazza Mercato primo step – Sondaggi Archeologici preliminari e quello relativo al Prog_2 Id 115 che riguarda la Riqualificazione di Piazza Mercato – secondo step – Parco Archeologico Urbano.

“Con questi incontri – ha concluso Sagliocco – coinvolgiamo ed informiamo tutta la Città in merito ai vari progetti del Piu Europa. Sono dei progetti importanti che coinvolgono la nostra comunità e vogliamo interagire con tutti per questo abbiamo invitato le associazioni presenti sul territorio, gli ordini professionali e siamo aperti a tutti coloro che vogliono portare il loro contributo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico