Parcheggi, Nobis: “Presto i cittadini avranno una dettagliata relazione”

di Redazione

Nico NobisAVERSA. “Sono stato incaricato dal sindaco di studiare norme e giurisprudenza per colmare alcune lacune che oggi sono esistenti nel sistema della sosta a pagamento”.

Lo dichiara il consigliere comunale Nico Nobis. “E’ doveroso far chiarezza in merito alla tipologia di sanzioni applicabili nei casi in cui vengano violate le norme del codice della strada inerenti, appunto, la sosta a pagamento. Purtroppo la stragrande maggioranza dei non addetti ai lavori tende a far confusione e si perde nei meandri degli articoli del codice della strada che, spesso, possono fuorviare il lettore. Molti ignorano la materia e si spingono ‘per sentito dire’ ad affermare concetti errati che possono, però, arrecare un grave danno alle casse dell’ente. Non ultimo il buon sedicente ‘Lello Russo’ che, con il proprio intervento, ha dimostrato volontàma tanta confusione soprattutto a cagione di una prima e, ahimè tanto superficiale, lettura della normativa”.

“Voglio però rassicurare lui – sottolinea Nobis – e tutti coloro che stanno seguendo l’evolversi della questione che, di qui a poco, sarà pronta una relazione esaustiva che chiarirà ogni dubbio e che potrà consentire la ripresa dei lavori per riorganizzare, come meglio non si possa e in modo rispettoso della legge, il sistema della sosta a pagamento, evitando valanghe di ricorsi che non farebbero altro che impoverire ulteriormente le casse comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico