“Marciapiedi puliti”, continua il lavoro del nucleo ambientale

di Redazione

 AVERSA. Continuano i controlli nel nucleo ambientale della polizia municipale coordinato dal tenente Salvatore Tinto.

Grazie a questa continua attività del nucleo, posto alle direttive del sindaco Giuseppe Sagliocco, nell’ambito dell’operazione “Marciapiedi puliti”, sono stati effettuati numerosi controlli, soprattutto in via Corcioni, dove molti proprietari di cani non utilizzerebbero il kit di pulizia. E non è mancata la sorpresa, questa volta positiva. Le verifiche degli agenti della polizia municipale, infatti, hanno evidenziato un’inversione di tendenza nelle cattive abitudini dei proprietari del migliore amico dell’uomo.

Su quindici controlli effettuati in tutti i casi i proprietari dei cani hanno dimostrato di avere con sé l’apposito kit per la pulizia delle deiezioni dei propri animali. Anche in questo campo, ovviamente, i controlli continuano soprattutto nelle zone considerate topiche per il fenomeno: via Corcioni, via Botticelli, via Raffaello e via Michelangelo.

“Questo dato – ha detto il sindaco – sancisce un’inversione di tendenza. Fino a qualche tempo fa praticamente nessuno portava con sé il kit, oggi invece, i controlli degli uomini del nucleo ambientale ci dimostrano che sono tanti i proprietari dei cani che hanno imparato a farne uso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico