Gli allievi del Liceo Artistico alla Reggia di Caserta

di Redazione

 AVERSA. “The wall of fame , all day sulle orme di Keith Haring, tra arte, musica e danza”. E’ il titolo della performance organizzata dal Servizio Educativo della Sopritendenza ai beni culturali di Caserta e Benevento, alla quale hanno aderito i sei licei artistici di Terra di Lavoro.

Le opere degli studenti delle scuole d’arte di Aversa, Cascano, Maddaloni, Castelvolturno, San Leucio e Santa MariaCapua Veteresono state realizzate su dei pannelli di multistrato della misura di 2 per 2,50 metriin un happening durato due giorni il 7 e l’8 novembre.

La mostra sarà visitabile nella Reggia vanvitelliana a partire dal 9 novembre fino al 28 giorno, con i ragazzi che si rincontreranno per la chiusura della manifestazione. Gli allievi del liceo artistico “Giordano” di Aversa hanno realizzato un’opera con tecnica mista, sulle orme di K.Haring, che rivisita le architetture vanvitelliane fino a fondersi con esse e diventare un tutt’uno con l’immagine del grande architetto che sovrasta tutta l’opera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico