Dal 3 dicembre riparte la mensa scolastica

di Livia Fattore

Nicla VirgilioAVERSA. E’ con gioia e soddisfazione che l’amministrazione comunale, come da impegni presi con una delegazione di genitori del Quarto Circolo dell’Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa” nel mese di novembre, …

… comunica che la mensa scolastica, già ripresa in alcune strutture comunali, dopo l’ultimazione degli interventi di adeguamento dei refettori scolastici e la consegna delle forniture degli arredi specifici previsti per gli stessi, ripartirà lunedì 3 dicembre in tutti i plessi di proprietà dell’Ente. Le sole che resteranno ancora sospese temporaneamente saranno la scuola dell’infanzia del II Circolo, e il plesso delle Ancelle, entrambe non di proprietà comunale; la prima perché interessata da lavori di adeguamento in fase di ultimazione, la seconda in cui si attende l’avvio dei lavori.

E’ un traguardo raggiunto dall’amministrazione in pochissimo tempo che ha provveduto all’adeguamento a norma di tutti i refettori delle scuole comunali. Risultato che è stato possibile grazie all’impegno, alla tenacia e volontà sia della vicesindaco con delega all’istruzione, Nicla Virgilio, che del dirigente dell’area preposta, la dottoressa Gemma Accardo, sia dall’ufficio pubblica istruzione.

“E’ stato – ha dichiarato Virgilio – un lavoro di squadra ed è per questo che ringrazio il sindaco, Giuseppe Sagliocco, che sin da subito si è mostrato attento e sensibile alla problematica contribuendo a gestire nel migliore dei modi tutti quei problemi che in qualità di primo cittadino potevano essere immediatamente risolti. Nei prossimi giorni, in seguito ad un colloquio costruttivo della vice sindaco con alcune mamme, si procederà all’istituzione di una commissione paritetica affinché una delegazione formata da genitori, docenti e amministratori possa vigilare sul corretto funzionamento del servizio di mensa scolastica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico