Commissione antisismica: Frunzio presidente

di Redazione

Giorgio Frunzio AVERSA. Il professor Giorgio Frunzio presiederà la commissione antisismica, composta anchedall’ingegner Ludovico Matteucci e l’architetto Maria Concetta Molitierno, tuttinominati dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

“Per quanto riguarda l’individuazione del professionista con anzianità di iscrizione al rispettivo albo inferiore o pari a cinque, – ha spiegato il primo cittadino – avendo riscontrato una sostanziale equivalenza dei relativi curricula, abbiamo ritenuto opportuno, per il rispetto del principio di imparzialità e parità di trattamento, effettuare apposito sorteggio tenutosi in seduta pubblica nella giornata di ieri. È stato sorteggiato il nome dell’architetto Molitierno, secondo questi criteri eticamente e moralmente corretti”.

Per quanto riguarda i nomi del presidente della commissione e dell’altro componente, spiega il sindaco: “Abbiamo individuato nella persona del professor Frunzio il presidente della commissione antisismica svolgendo lo stesso da lunghi anni attività accademica in discipline attinenti la materia, nonché attività professionale nel settore delle progettazioni strutturali e dei collaudi antisismici. Lo stesso criterio è stato utilizzato per l’individuazione del nome dell’ingegner Matteucci, avendo lo stesso svolto una notevole attività di libero professionista specifica nel settore delle progettazioni strutturali e dei collaudi sismici”.

Sagliocco sottolinea: “Questi sono i principi che hanno portato alla nomina dei componenti della commissione che dovrà procedere all’esame ed all’istruttoria dei progetti che non interessano opere pubbliche o di interesse pubblico o opere di edilizia privata la cui altezza superi i metri 10,50 dal piano di campagna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico