Abbandono vetro e abuso di alcol: ordinanza di Sagliocco

di Redazione

 AVERSA. Emessa dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, un’ordinanza con la quale sono poste in essere misure per prevenire e contrastare l’abbandono del vetro su suolo pubblico e l’abuso di alcol.

“E’ stato evidenziato – ha detto il primo cittadino – che in molte zone centrali e periferiche di Aversa c’è un consumo eccessivo di bevande alcoliche da parte di persone che stazionano negli spazi pubblici, con l’invitabile conseguenza del manifestarsi di schiamazzi tali da turbare la quiete pubblica. A tali consumo di bevande, poi, consegue spesso l’abbandono nelle strade, piazze ed aree pubbliche di bottiglie e contenitori spesso in frantumi e tale situazione assume proporzioni particolarmente rilevanti in orario serale e notturno, costituendo forte pericolo per l’igiene, l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana, nonché per il decoro e la normale convivenza della cittadinanza”.

“Partendo da questi elementi – ha spiegato Sagliocco – abbiamo deciso di vietare, su tutto il territorio comunale, dalle ore 21. 30 fino all’orario di chiusura, la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro”.

In caso di accertate violazioni sono previste sanzioni pecuniarie da 25 fino a 500 euro e la reiterazione comporta la sospensione dell’attività per un periodo non inferiore a tre giorni, la cui inottemperanza comporterà la revoca dell’autorizzazione o la chiusura dell’attività nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di esercizi commerciali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico