Raccolta differenziata, multate le scuole

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Multe per irregolarità nella raccolta differenziata a carico della scuola elementare di via Rossini ed alla scuola media di via Firenze.

Non è un caso che la raccolta differenziata a Trentola Ducenta abbia raggiunto percentuali di tutto rilievo. Uno dei motivi di tale performance, oltre alla collaborazione dei cittadini e all’impegno degli addetti alla raccolta, risiede nell’opera di prevenzione e di controllo da parte della polizia municipale. Controlli a tappeto, dunque, per il rispetto delle regole in materia di raccolta differenziata hanno portato all’elevazione di numerose multe.

A finire nel mirino della polizia locale anche le scuole cittadine. I Vigili urbani, infatti, hanno elevato multe a carico della dirigenza della scuola elementare di via Rossini e della locale scuola media e delle ditte che operano al loro interno. Nella rete dei controlli sono finite anche alcune attività commerciali, principalmente del settore della somministrazione, cui sono state elevate delle salate contravvenzioni. Sull’argomento abbiamo sentito il sindaco che non era ancora al corrente dell’accaduto.

“Non ho ancora ricevuto notizie – ha dichiarato Michele Griffo – in merito ai controlli effettuati dalla Polizia Municipale. Certamente la linea imposta dall’amministrazione è quella della severità nel verificare il rispetto delle regole da parte di chiunque. La cosa, naturalmente, mi rammarica e mi lascia deluso atteso che la Scuola, come Istituzione, dovrebbe essere in prima linea in queste attività. In ogni caso, qualora il Comando della Polizia municipale dovesse confermare l’avvenuta contestazione del mancato rispetto delle regole alle scuole della città, mi farò carico di organizzare un incontro con i dirigenti scolastici per ottimizzare la differenziata e fare in modo che non si incorra più in errori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico