Sanità, intervento della Nugnes al dibattito Asl

di Redazione

 TEANO. Un Interessante Convegno sulla carenza legislativa della Sanità regionale e nazionale dal titolo “Liceità Giuridica della Sterilizzazione tubarica volontaria” promosso dall’Asl di Caserta – Area Funzionale Organizzativa di Medicina Legale si è svolto presso l’Ipssart (Istituto Alberghiero di Teano).

Il convegno dibattito sviluppatosi nelle giornate del 25 e del 26 ottobre ha visto protagonisti della scena numerosi professionisti del settore, medici, esperti di caratura nazionale ed internazionale e, nonostante la complessità degli argomenti affrontati, ha annoverato la partecipazione di un’ampia platea sia nel primo che nel secondo giorno. Fuori dal coro tecnico – scientifico l’intervento dell’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl da pochi giorni nominata Consigliere delegato all’Agricoltura del presidente Caldoro.

L’onorevole Nugnes, unico politico seduto al tavolo dei relatori, si è resa da subito disponibile ad affrontare questa problematiche nelle sedi istituzionali che le competono.

“Occorre necessariamente colmare questo vuoto legislativo che purtroppo ci caratterizza negativamente in Europa e nel mondo – dichiara Nugnes – faccio i complimenti agli organizzatori della manifestazione che hanno saputo cogliere in pieno un’argomentazione importantissima che richiede sensibilità e competenza senza eguali. Credo, come ho sempre ribadito – prosegue la Nugnes – che la politica deve fare la sua parte e trovare soluzioni legislative in perfetta sintonia con gli addetti ai lavori, gli esperti e tutti coloro in una maniera o nell’altra coinvolti in questo ambito”.

“Solo attraverso la concertazione – conclude il capogruppo vicario del Pdl – che comporta piena condivisione di responsabilità tra le parti in causa, si arriverà ad una reale soluzione del problema”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico