Cena sociale per l’Atellana Volley

di Redazione

 SUCCIVO. E’ tutto pronto in casa dell’Asd Atellana Volley per la prima di campionato. Domenica, 14 ottobre, con inizio alle ore 18.30, al Palavolley “Franco Papa” di Succivo, gli atellani ospiteranno la formazione del VerdeItalia Volley.

Non mancano le novità e i volti nuovi di una squadra che, per il terzo anno consecutivo, si cimenta nel massimo campionato regionale di serie C/M. La prima novità di rilievo investe la panchina, infatti, dopo tanti anni e tanti successi, ad allenare i succivesi non sarà più Mimmo Finelli passato ad alti incarichi societari, ma a sedere sulla prestigiosa panca azzurra per quest’anno sarà il professor Andrea Donelli.

Tuttavia, non si tratta di una novità assoluta, infatti, per il neo trainer dell’Atellana Volley, si tratta di un ritorno nella pallavolo regionale dopo tanti anni spesi al servizio delle giovani leve atellane. La squadra, invece, si arricchisce col ritorno di Arcangelo Orefice, degli ingaggi dei nuovi Giovanni Sanniola, Davide Rosario Pelella, Giuseppe Moccia, Massimo Antinolfi.

L’ossatura della passata stagione è quasi intatta con le conferme di Donato Ferrara, Domenico Orefice e Antonio Russo mentre tornano alla base Raffaele Mitrano, Federico Cretella e Giovanni Fariano. La salvezza nel mirino, ma la giovanissima squadra atellana non si pone limiti in una stagione nella quale potrebbe davvero sorprendere tutti. La crisi economica ha investito anche la vita delle società sportive, in particolar modo di quelle dilettantistiche, inoltre si sono aggiunte le problematiche relative alla gestione del palazzetto dello sport di Succivo, di proprietà comunale.

L’utilizzo della struttura è regolato da una convenzione con il Comune di Succivo che comporta un ulteriore onere sulla società. Ad aprile la prematura scomparsa del direttore generale e figura storia della pallavolo succivese Franco Papa, figura umana, morale è ineguagliabile insostituibile, ha colpito profondamente il sodalizio del presidente Giovanni Santoro. Nonostante tali problematiche, l’amore per lo sport il gruppo dirigente azzurro ha deciso di proseguire per l’ennesima stagione agonistica affrontando il campionato maschile di serie C regionale campana, e ben 6 campionati di categoria giovanile under 16-14-13 Maschile e Femminile, più svariate attività promozionali.Pertanto, ci si appella al buon senso della comunità, sempre attenta e pronta alla solidarietà e vicina all’associazionismo sano.

Sabato, 13 ottobre, il Palavolley “Franco Papa” s’illuminerà con una delle tante iniziative in programma, infatti, la Asd Atellana Volley organizza una grande “Cena sociale”. L’autofinanziamento come necessità per onorare l’impegno con l’amministrazione di Succivo per l’affitto del Palavolley “Franco Papa”. Un impegno duro, difficile, oneroso, ma che la società pallavolista succivese intende onorare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico