Raccolta rifiuti, pugno di ferro contro sversamenti abusivi

di Redazione

Di RienzoSANTA MARIA CV. Come preannunciato con un volantino distribuito dall’Ufficio igiene del Comune di Santa Maria Capua Vetere, gli operatori del servizio di raccolta di rifiuti non ritirano più – dal 1 ottobre – i sacchetti depositati in via Generoso Iodice a Sant’Andrea al di fuori dei giorni previsti e non differenziati.

I rifiuti indifferenziati, pertanto, vengono raccolti solo il martedì, il giovedì e il sabato mattina. Si ricorda a tutti i cittadini che il martedì sera vanno depositati i sacchetti dell’umido e della carta, il giovedì sera l’umido e la plastica e i metalli, la domenica sera solo l’umido. I rifiuti indifferenziati vanno depositati solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì sera. Se questo calendario non viene rispettato, i sacchetti indifferenziati saranno lasciati sul posto fino al giorno previsto per il ritiro.

“Siamo stati costretti – afferma l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – a usare il pugno di ferro di fronte all’ostinazione dei residenti in quella zona, la stragrande maggioranza dei quali non effettua la raccolta differenziata correttamente e continua a depositare i sacchetti non solo al di fuori dei giorni previsti, ma addirittura a qualsiasi ora. Si tratta di comportamenti che, oltre a poter essere sanzionati, creano disagi enormi per i cumuli di immondizie che inevitabilmente si formeranno. Rinnovo l’invito a rispettare i tempi e i modi della raccolta differenziata non solo per evitare di incorrere in multe, ma soprattutto per assicurarsi strade più pulite e decorose”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico