Microcredito, vertice in Regione con l’assessore Vetrella

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il sindaco Biagio Di Muro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci hanno incontrato l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, …

… nell’ambito delle attività preliminari di coordinamento per l’imminente pubblicazione del bando regionale sul microcredito, uno strumento che consentirà di erogare un prestito per nuove imprese, dai cinquemila ai venticinquemila euro, da restituire in cinque anni senza interessi.

Alla presenza dell’amministratore unico della società Sviluppo Campania, che gestirà ed erogherà i contributi, si è infatti tenuto un incontro organizzativo con i sindaci dei Comuni che intendono offrire servizi di informazione e tutoraggio, attraverso la costituzione di uno sportello per il microcredito, oltre a valutare la possibilità di mettere a disposizione spazi comunali per l’allocazione delle piccole nuove imprese che nasceranno grazie al contribuito regionale.

“L’amministrazione sammaritana – ha affermato il sindaco Di Muro – sta lavorando con determinazione alla creazione di condizioni reali e concrete di sviluppo. Il bando regionale sul microcredito e la collaborazione con Sviluppo Campania rappresentano certamente un tassello importante, grazie al quale sarà data una opportunità a chi abbia idee chiare per la nascita di nuove piccole imprese. Al giorno d’oggi, purtroppo, le grandi fabbriche con migliaia di dipendenti non esistono quasi più. Occorre pertanto rendere il territorio appetibile per gli investimenti, favorendo la nascita di un’ampia rete di piccole e medie imprese che, insieme, potranno fornire sbocchi lavorativi significativi. Questa amministrazione sta lavorando, sia attraverso l’opportunità del microcredito sia attraverso l’impegno nella valorizzazione del patrimonio storico e archeologico, per un futuro reale e non fantasioso di sviluppo e di allargamento del mercato del lavoro”.

Da parte sua, il presidente Mattucci ha dichiarato: “Il Comune di Santa Maria Capua Vetere conferma il massimo impegno su questo tema e sottoscriverà la prossima settimana un protocollo di intesa con Sviluppo Campania per definire i possibili strumenti di affiancamento e tutoraggio che saranno offerti a tutti i cittadini che abbiano idee imprenditoriali valide e che intendano avviare nuove piccole e medie attività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico