Il Comune aderisce alla stazione unica appaltante

di Redazione

Biagio Di MuroSANTA MARIA CV. Il consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, la delibera che autorizza il sindaco Biagio Di Muro a sottoscrivere la nuova convenzione con la stazione unica appaltante (Sua), …

… configurata come centrale unica di committenza affidata al provveditorato regionale per le opere pubbliche della Campania e del Molise, con sede a Caserta. La nuova convenzione prevede espressamente l’istituzione di un gruppo di lavoro per potenziare la terzietà nella gestione della stazione unica e per migliorarne l’efficienza e l’economicità, ampliandone l’operatività. La competenza della Sua è relativa ai lavori pubblici di importo pari o superiore a 250mila euro, nonché alle forniture e ai servizi di importo pari o superiore a 200mila euro.

La prefettura, da parte sua, nello spirito di favorire lo snellimento delle procedure e rendere più penetrante l’attività di prevenzione antimafia, si impegna a monitorare le procedure di gara anche al fine di contrastare – con il supporto delle forze dell’ordine – il fenomeno delle cosiddette cordate tra imprese concorrenti.

“Confermare l’adesione alla stazione unica appaltante – dichiara il sindaco Di Muro – vuol dire assicurarsi un servizio efficiente e soprattutto trasparente per le procedure di gara e per l’affidamento di lavori, forniture e servizi. E questa amministrazione ha, fin dal primo momento, improntato la sua azione a questi criteri in ogni circostanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico