Santa Maria C. V. - San Tammaro

Festa dei Nonni, gli auguri dell’amministrazione

 SANTA MARIA CV. In occasione della festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre, il sindaco Biagio Di Muro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci hanno indirizzato un messaggio a tutti gli anziani di Santa Maria Capua Vetere.

“I nonni – scrivono Di Muro e Mattucci – sono fonte di saggezza e pilastri della società. Supporto indispensabile per le famiglie e sorgente inesauribile di affetto per i nipoti, gli anziani sono una risorsa fondamentale, che va trattata con rispetto e alla quale va assicurata una vita dignitosa. L’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere ha ben presente il ruolo centrale degli anziani nell’ambito della vita collettiva e nelle difficili dinamiche familiari. L’augurio, in questa occasione festiva, non è solo rituale ma frutto della consapevolezza di dover garantire un bene prezioso alla società, ai figli, ai nipoti”.

L’amministrazione sta portando a compimento la riattivazione del servizio di volontariato dei “nonni civici” e a breve sarà emanato il bando per la selezione degli anziani interessati. In dirittura d’arrivo anche l’iter per l’individuazione di un’area comunale destinata all’iniziativa “orti per gli anziani”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico