Differenziata al 54%, Di Rienzo: “Restano problemi in vie Iodice e Santagata”

di Redazione

Donato Di Rienzo SANTA MARIA CV. La raccolta differenziata nel mese di settembre si conferma al 54%. Il dato è comunicato dal settore tutela dell’ambiente del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

“Si tratta – spiega l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – di un risultato confortante, ma non ancora sufficiente. Va dato atto alla maggioranza dei cittadini sammaritani di effettuare correttamente la raccolta differenziata, ma sono ancora troppi quelli che si disinteressano del problema, non rendendosi conto che danneggiano non solo l’ambiente ma anche le proprie tasche. Se vogliamo una città più bella e vivibile, dobbiamo tutti impegnarci per il raggiungimento di questo obiettivo, cominciando dai piccoli comportamenti della vita quotidiana”.

A questo proposito, l’amministrazione comunale ha invitato fermamente i residenti in via Generoso Iodice a Sant’Andrea a rispettare il calendario e le modalità della raccolta differenziata, preannunciando provvedimenti drastici anche sanzionatori. Gli stessi residenti, almeno quelli che intendono rispettare le regole e osservare le modalità di conferimento dei rifiuti organici (il cosiddetto umido), sono invitati a richiedere alla Dhi (al numero verde 800.170.905, solo da rete fissa) l’assegnazione di idoneo contenitore che dovrà essere esposto il martedì, il giovedì e la domenica sera all’esterno del complesso residenziale.

“Abbiamo ricevuto – conclude l’assessore Di Rienzo – anche alcune segnalazioni da residenti nella zona di via Santagata, dove si registra la stessa insensibilità rispetto alla raccolta differenziata e dove avvieremo a breve termine un monitoraggio del corretto conferimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico