Carenza di igiene al ‘Righi’, Cincotti interessa il Provveditorato

di Redazione

Franca Cosima CincottiSANTA MARIA CV. “Ho interessato della questione dell’Istituto Professionale “Righi” di Santa Maria Capua Vetere prima il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Maurizio Piscitelli, e poi il dirigente dell’Ufficio scolastico della Regione Campania, Diego Bouché.

Quest’ultimo, in particolare, mi ha garantito che in tempi rapidissimi sarà predisposta un’ispezione presso l’istituto per verificare e superare tutte le criticità esistenti”. A dichiararlo è stata l’assessore provinciale all’Istruzione, Franca Cosima Cincotti, a seguito delle iniziative di protesta compiute in questi giorni dagli alunni del “Righi”.

“Martedì scorso ho effettuato un sopralluogo all’Istituto Professionale “Righi” – ha aggiunto l’assessore Cincotti – e ho constatato di persona i numerosi problemi che sussistono, legati soprattutto alla carenza di igiene. Ho lungamente parlato con il preside dell’istituto, invitandolo a superare rapidamente queste criticità, permettendo ai ragazzi di poter fruire della scuola nella maniera migliore possibile. Sono certa – ha concluso l’assessore provinciale all’Istruzione – che l’intervento dell’Ufficio scolastico regionale contribuirà in maniera determinante al superamento di questa situazione di difficoltà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico