“Balconi fioriti”, premiati i vincitori del concorso

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Nella sala giunta del Comune di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del sindaco Biagio Di Muro e del presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Balconi fioriti”, …

… la cui prima edizione si è tenuta in città nel mese di giugno. I premiati sono stati, nell’ordine, Antonella Schiavo, Annunziata Fusco e Mario Papale. La giuria esaminatrice, valutando le immagini realizzate in modo da garantire l’anonimato dei partecipanti, ha ritenuto le loro aree fiorite le più belle tra quelle di tutti i concorrenti. I primi tre classificati hanno ricevuto il premio in denaro stabilito dal bando di concorso.

Menzione speciale per due ex aequo al quarto posto (Maria Teresa De Cristofaro e Maddalena Papale), nonché per il più bel balcone curato da cittadini anziani (Maria Antonia De Riso). Intanto, si ricorda l’importante appuntamento di mercoledì 17 ottobre all’anfiteatro: nel corso di una suggestiva serata sarà ricordato l’attore australiano Andy Whitfield, scomparso prematuramente, ultimo protagonista del gladiatore Spartaco sul piccolo schermo.

L’appuntamento è alle 18.30 con i saluti del sindaco Di Muro e di Francesco Sirano, responsabile dell’ufficio archeologico di Santa Maria Capua Vetere, e la proiezione di tre episodi della prima serie di “Spartacus”, andata in onda sulle televisioni satellitari lo scorso inverno. Seguiranno le visite guidate notturne nell’anfiteatro con percorsi di luce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico