Avis, Festa del Donatore il 14 ottobre

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Domenica 14 ottobre si svolgerà la Festa del Donatore di sangue organizzata dalla locale sezione comunale Avis.

Sono attese in città delle delegazioni provenienti da tutt’Italia e rappresentanze di amministrazioni comunali. La manifestazione promossa dal sodalizio avisino per festeggiare i donatori di sangue e per promuovere lo spirito di solidarietà e di fratellanza e la cultura della donazione di sangue quest’anno giunge alla venticinquesima ed è patrocinata dall’amministrazione provinciale, dall’amministrazione comunale e dall’Azienda sanitaria locale di Caserta.

La festa inizierà alle 9.30 con il raduno dei partecipanti presso l’Anfiteatro Campano che potranno effettuare una visita guidata all’importante monumento cittadino.

Alle 10.15, per Corso Aldo Moro e Corso Garibaldi, la sfilata dei partecipanti con i Gonfaloni dei Comuni, i labari delle rappresentanze avisine e delle associazioni cittadine preceduti dalla banda musicale della scuola media statale “A.S. Mazzocchi”. Alle 11 sarà deposta una corona d’ alloro davanti al monumento dedicato ai donatori di sangue in Piazza Mazzini. Alle 11.30 nel Duomo celebrazione della santa messa in ricordo di tutti donatori di sangue defunti.

La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale presso il ristorante/hotel Russo Center a Pastorano con l’intervento di numerosi ospiti tra i quali “I Chiattoni Animati” il duo comico testimonial degli avisini sammaritani nelle campagne di sensibilizzazione al dono del sangue.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico