San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Zitiello: “Il congresso-conta condanna il Pd”

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. “Ci fa sorridere, a non volerla vedere come una provocazione, leggere appelli all’unità da chi ha costruito un congresso conta senza alcun coinvolgimento del gruppo consiliare e degli iscritti che lo sostengono oltre che senza il rispetto formale delle regole di convocazione”.

In risposta al comunicato del segretario uscente che annuncia il congresso, dura la replica del capogruppo Gabriele Zitiello e dei consiglieri del Partito Democratico Maria Di Blasio e Giuseppe De Filippo.

“Le ‘laceranti divisioni interne’ a cui si fa riferimento – ribattono i consiglieri Pd – non si sanano certo con una prova di forza che, anzi, condanna il Partito ad una spaccatura insanabile. A chi giova? Quanto al “tornare” a fare politica, ricordiamo e rivendichiamo con orgoglio che il Partito Democratico ha fino ad oggi agito e fatto politica sul territorio attraverso i suoi rappresentanti istituzionali, il nostro gruppo consiliare, e che non è certo per nostra volontà che il circolo sia rimasto fino ad ora colpevolmente silente rispetto ai temi fondamentali del territorio. Il gruppo consiliare del Pd, con quanti lo sostengono, ha fatto fino ad ora una politica puntuale, attenta alle questioni locali, convintamente all’opposizione di una amministrazione di centrodestra che ha prodotto solo danni a questo paese. Purtroppo, l’abbiamo fatto in solitudine rispetto ad una parte del circolo che oggi lavora al congresso-conta e che, probabilmente, fa fatica ad affrancarsi dai rapporti con questa maggioranza di governo. Noi annunciamo fin da ora iniziative forti in difesa e nell’interesse del Partito e del territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico