De Marco: “Nessuno scontro, dispiace solo quando si strumentalizza”

di Redazione

De MarcoSAN MARCELLINO. Un confronto politico, non una lite. Questo rappresenta per l’assessore Roberto De Marco il botta e risposta di questi giorni con il capogruppo dell’opposizione Anacleto Colombiano.

Cercando di abbassare i toni, De Marco ribadisce: “Sicuramente siamo coscienti dei problemi che sono presenti sul territorio, certamente San Marcellino non è il paese delle meraviglie. Tuttavia, il confronto tra il sottoscritto e Colombiano non deve essere interpretato come uno scontro. La politica è dialogo. Il fatto è che mi sento amareggiato quando si strumentalizza il problema dell’emergenza rifiuti. Un problema dovuto allo sciopero degli operatori ecologici, che non c’entra nulla con l’operato dell’amministrazione comunale. Ecco perché ritengo inopportuno che si chiedano le mie dimissioni e quelle del sindaco. Se poi vogliamo parlare dell’operato del sottoscritto, ribadisco che Colombiano, quando cita i dati della differenziata credo si riferisca a quelli vecchi, non aggiornati. A breve, infatti, comunicherò quelli ufficiali”.

Per quanto riguarda l’isola ecologica, De Marco spiega: “Stiamo provvedendo per il dissequestro e la successiva messa a norma. Il nostro obiettivo è renderla funzionante entro il prossimo gennaio. Perché finora non ha funzionato? La domanda non deve essere rivolta a me, poiché fino a poco tempo fa mi occupato di politiche sociali”.

Sulla presenza di cumuli di rifiuti, l’assessore fa sapere che “abbiamo provveduto a rimuoverli in via Cupa, via ex Alifana e nelle vicinanze del cimitero di Trentola. Nei prossimi giorni sarà la volta di via Foscolo, nell’area del cimitero di San Marcellino e nel rione Campo Mauro”.

Inoltre, De Marco annuncia che saranno attuati controlli a tappeto sul territorio contro gli sversamenti abusivi e, a tal proposito, lancia un appello: “Invito i cittadini a segnalare, garantendo la massima riservatezza, i trasgressori. Solo insieme, infatti, possiamo debellare il fenomeno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico