Terza Marcia Francescana per la Pace

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Si terrà sabato 27 ottobre, dopo la santa messa delle 19, la marcia francescana per la pace. L’evento, giunto alla sua terza edizione, prevede un ricco programma con tema “Insieme per l’ambiente la pace e la giustizia”.

Rispetto alla locandina, ci sono stati alcuni cambiamenti dovuti alla convocazione di don Maurizio Patriciello presso il Ministero degli Interni per Venerdì alle 16. Pertanto, il programma aggiornato risulta essere:

Giovedì 25, alle ore 20, presso la chiesa del convento di San Salvatore, si terrà il convegno “Le politiche per la salvaguardia del territorio. Interverranno, l’onorevole Paolo Russo, attuale membro della commissione parlamentare agricoltura e già membro della commissione parlamentare eco-mafie, e don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano.

Venerdì 26, sempre alle ore 20, si terrà il convegno “La morale per la salvaguardia del creato”. Interverranno l’onorevole Gennaro Oliviero, consigliere Regione Campania, e Fra Pio Avitabile delegato Giustizia e Pace dell’Ordine dei Frati Minori di Napoli e Caserta. Durante la serata sarà presentato il libro “Ti lascio una poesia”, raccolta di epistolari dei ragazzi delle scuole “Villano” e “Stanzione” con premiazione delle tre poesie più belle scritte sulla pace.

Sabato 27 ottobre, dopo la messa delle 19, si terrà la marcia della pace. Interverrà monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico