Pari Opportunità: visite gratuite per prevenire Osteopetrosi

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Dopo le visite senologiche e le visite endocrinologiche che si terranno sabato 27 ottobre, un altro importante appuntamento aspetta i cittadini di Orta di Atella, per chi volesse usufruire del progetto “Opportunità mediche” proposto dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunità.

Venerdì 9 novembre, dalle ore 15 alle 18, è stata organizzata una giornata di prevenzione all’osteopetrosi. Al centro polispecialistico “Lavino” sarà possibile eseguire gratuitamente una ultrasonometrica calcaneare. Lo screening sarà rivolto a: donne di età superiore ai 55 anni, donne in menopausa precoce (prima dei 45 anni), persone in terapia cortisonica da più di tre mesi, persone con artrite reumatoide (data l’importanza dell’esame previa prescrizione medico-reumatologo) e persone con pregresse storie di fratture ossee. All’esame inoltre seguirà una consulenza specialistica reumatologica.

Per informazioni e prenotazioni è necessario recarsi personalmente al Comune, all’ufficio Cultura al piano terra e rivolgersi alla signora Anna Ronza. E’ la prima volta che gratuitamente è possibile effettuare visite di questo livello, alquanto costose in un periodo così delicato che attraversa anche il sistema sanitario italiano. A tal proposito, la Commissione ci tiene a sottolineare e ringraziare ulteriormente “tutti i medici che stanno mettendo a disposizione della cittadinanza la loro seria professionalità”.

“Un ringraziamento – continuano – al centro Lavino e al dottor Lavino per la totale e gratuita disponibilità nonché sensibilità dimostrata sin dal primo momento nei confronti di un progetto che permette a tante famiglie visite specialistiche di questa portata in un periodo in cui molto probabilmente non sarebbe stato possibile effettuarle privatamente”. Il centro si trova in via Lucio Battisti (Scala D, Parco Ghandi ), comprende uno studio dentistico (ortodonzia, implantologia, igiene dentale) e ambulatori di endoscopia, urologia, diabetologia, nutrizione, gastroenterologia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico