Volantino contro Schiappa: la Giovane Italia si dissocia

di Redazione

Giovane ItaliaMONDRAGONE. “Sentiamo l’esigenza di intervenire sullaspiacevole questione riguardante un volantino che, nella giornata del 1 ottobre, è statodistribuito nella città di Mondragone, contenente un chiaro attacco al sindaco Schiappa.

Il volantino, con tanto di simbolo della Giovane Italia e a firma, non autorizzata,delCoordinamento di Caserta, critica la candidatura di Schiappa al congresso provinciale nella lista Polverino-Giuliano,e riporta un fantomatico attacco dei giovani del Pdl al giovane sindaco mondragonese che, nei giorni scorsi,ha aderitoal movimento ‘L’Italia chiamò’ dei 12 giovani sindaci per il rinnovamento del Pdl.Ebbene, quanto apparso all’interno di questo sterile documento non riguarda la Giovane Italia.

Nella maniera più assoluta. Si tratta di un tentativo di tranello meschino e figliodella cultura, ormai tramontata, delle retrovie.L’utilizzo e la strumentalizzazione del simbolo, poi, rappresentano l’ultima degenerazione umana e politica di qualche ragazzino a cui non hanno insegnato i valori del rispetto e della correttezza. Quanto al sindaco Schiappa, nostroamico personale, egli rappresenta a pieno i valori del movimento giovanile del Pdl casertano. Anche il lavoro di rinnovamento che, con molta dedizione, sta compiendo nella sua Città, inorgogliscono tutta la Giovane Italia casertana.

Infine, esprimiamo soddisfazione nei confronti del Pdl provinciale che, con l’esperienza del leader storico Nicola Cosentino, ancora una volta è riuscito a trovare la più ampia condivisione, proponendosi come un partitocon regole valide, uguali per tutti e che sposi un progetto politico il cui contenuto viene da una sintesi delle diverse anime. Noi siamo per un rinnovamento che si basi innanzitutto su un nuovo modus operandi: merito, valore e militanza, più che su nomi”.

Amedeo Baldascino e Antimo Ferraro, coordinatore e presidente provinciale della Giovane Italia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico