Piazza: “Delega alla Nugnes opportunità per intera provincia”

di Redazione

Giuseppe Piazza MONDRAGONE. Il Popolo della Libertà di Mondragone accoglie con viva soddisfazione il decreto del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, con il quale delega all’Agricoltura la consigliera regionale Daniela Nugnes.

“La nomina di Nugnes all’importante incarico – afferma il coordinatore cittadino del Pdl, Giuseppe Piazza – pone fine ad una carenza che persisteva in provincia di Caserta fin dall’insediamento del nuovo governo regionale: la presenza di un rappresentante casertano nella gestione amministrativa, oltreché politica, del nostro territorio provinciale. Essere presenti nella gestione diretta della Regione Campania rappresenta una grossa opportunità per l’agricoltura casertana. Tutte le criticità che vive il comparto agricolo territoriale avranno finalmente voce: dai problemi della zootecnica a quelli delle coltivazioni stagionali di prodotti peculiari di vaste aree montane, dal recupero degli ambienti rurali dell’alto casertano alla valorizzazione dei tanti prodotti tipici e unici nel loro genere”.

“Si apre, dunque, – sottolinea Piazza – una nuova fase per la provincia di Caserta, in previsione anche della imminente scomparsa degli organi esecutivi delle province, e che vede, finalmente, un nostro rappresentante protagonista di quel rilancio che ormai non può più attendere. Ragionare per territorialità, alla lunga, ha prodotto i suoi frutti, mentre la politica del tanto peggio, tanto meglio avrebbe penalizzato, ancora una volta, la provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico