Strada Sannitica 87 incompiuta, Pd: “Ritardi ingiustificabili”

di Redazione

 MARCIANISE. Il Partito Democratico di Marcianise mostra ancora preoccupazione in merito alla vicenda, non ancora risolta, relativa al completamento dell’asse viario ex SS 87.

In una nota scrive: “L’opera infrastrutturale che resta incompiuta per un tratto di soli 300 metri,permetterebbe di collegare la nostra città con la Nola-Villa Literno, importantissima arteria checonsente, tra le altre cose, l’accesso all’autostrada senza pagare alcun pedaggio in direzione Napoli, contribuendo al decongestionamento del casello autostradale di Caserta Sud.

I ritardi ingiustificabili che stanno arrecando, da anni, non pochi danni e disagi non solo alla comunità marcianisana, ma all’intera zona industriale ed a tutto il comprensorio territoriale.

Nonostante la recente pubblicazione del bando di gara n. 4099402 a cura della Stazione Unica Appaltante di Caserta, che ha avviato a conclusione gli atti amministrativi e tecnici per l’avvio dei lavori interessanti la ex SS 87 – tratto ex Cipe Villa Literno/Nola – Pascarola – Marcianise; l’iter per il completamento dell’asse viario non è ancora concluso, anzi tutt’altro.

Il continuo aumento dei costi del carburante e i continui aumenti delle tariffe autostradali, si sommano ai molteplici disagi avvertiti dalla cittadinanza, ed assumono anche una rilevanza economica non trascurabile, per tali motivi è pressante l’opinione pubblica che ha più volte sollecitato il nostro partito a rappresentare, ai responsabili politici Regionali e Provinciali questa incresciosa inadempienza.

Questo Partito, quindi, nel rinnovare l’invito agli Enti responsabili competenti, auspica che il completamento in parola e per le motivazioni di cui sopra, trovi la dovuta ed urgente soluzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico