Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Interporto, dibattito alla Festa dell’Idv

 MARCIANISE. Nell’ambito dei dibattiti proposti durante la prima edizione della “Festa dei Valori” tenutasi domenica scorsa a Marcianise in Piazza Martiri di Nassirya già Piazza Principe di Napoli organizzata dall’associazione Forum Magnum del neo presidente Joseph Frattolillo …

… in collaborazione con la sezione cittadina dell’Italia dei Valori, un tema importante toccato dagli illustri partecipanti è stato quello dell’Interporto. Il commissario cittadino Giuseppe Riccio ha tenuto a sottolineare come questa struttura dalle mille risorse per un intero territorio sia caduta quasi nel dimenticatoio “La piattaforma Marcianise-Maddaloni è un’importante struttura da valorizzare, potrebbe richiamare l’attenzione del commercio creando così numerosi posti di lavoro e soprattutto attirare l’attenzione sulla città da parte di molti investitori. Così facendo invece diventa solo una cattedrale nel deserto, inutilizzata e soprattutto utilizzata ai minimi termine quando sfruttata a dovere invece potrebbe essere davvero il fiore all’occhiello del sud ed un importante riferimento”.

Anche l’on.le Eduardo Giordano, capogruppo IdV in Regione Campania ha rafforzato la tesi “L’interporto va riattivato a dovere, quello di Nola ha pareggiato come importanza quello del nostro territorio. Tutto questo significa che mentre gli altri fanno passi in avanti magari invece qui si regredisce soltanto mentre basterebbe un niente per rispolverare quei binari ormai da anni fermi che portano al porto di Napoli. Chi investe preferisce farlo altrove perché magari qui costa di più ed è più complicato mentre puntando sulla valorizzazione di questa struttura le cose potrebbero cambiare in meglio e l’occupazione ne gioverebbe”.

L’Interporto quindi un tema caldo trattato all’interno dei dibattiti proposti, “La città che vogliAMO” e “Le alleanze possibili” dove sono intervenuti tutti i segretari cittadini anche del centro-destra con l’evidente assenza del Pd. Per l’Italia dei Valori presente anche il coordinatore regionale on.le Nello Formisano che ha chiuso le discussioni con un’ampia panoramica regionale e nazionale sull’attuale situazione del partito dipietrista e sul possibile futuro da qui a breve perciò che concerne le tappe fondamentali della politica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico