Minaccia di morte il datore di lavoro: arrestato dai carabinieri

di Redazione

 LUSCIANO. Il 30 agosto scorso, in un’autorivendita di Lusciano, un dipendente aveva minacciato di morte il titolare al fine di farsi consegnare arbitrariamente gli emolumenti stipendiali e il trattamento di fine rapporto.

A seguito della denuncia, pronte sono scattate le attività investigative da parte dei carabinieri della locale stazione, che nella mattinata di venerdì si sono concluse con l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dall’ufficio gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di S.G., 44 anni, operaio di Casandrino (Napoli), che ne disponeva la custodia in regime degli arresti domiciliari.

Il pm Francesca De Renzis, infatti, ha concordato perfettamente con l’ipotesi investigativa dei militari operanti che hanno proceduto all’arresto per tentata estorsione aggravata, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di arma da fuoco nei confronti del meccanico dell’auto rivendita in argomento.

L’uomo è stato incastrato anche dalle riprese registrate dall’impianto di videosorveglianza installate nell’esercizio commerciale, che hanno dimostrato la consistenza delle minacce subite dal 59enne datore di lavoro di Trentola Ducenta.

Durante la perquisizione domiciliare veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro l’arma utilizzata per l’atto intimidatorio, una pistola scenica, modello 92fs, abilmente occultata all’interno dell’armadio della propria camera da letto. L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico