“Fateci respirare per vivere”: fiaccolata il 30 ottobre

di Livia Fattore

 LUSCIANO. “La Terra ci dà vita: amiamola!”. Questo lo slogan scelto dal comitato cittadino “Fateci respirare per vivere” di Lusciano per la fiaccolata cittadina organizzata per martedì 30 ottobre prossimo, alle ore 19, con un incontro in piazza Chiesa.

Il corteo proseguirà, poi, per: via Marfuggi, via Colucci, via Macedonia, via della Resistenza, via Cangemi, via Linguiti, via N. Sauro, via Acerbo, via Costanzo con sosta nei pressi della Casa Comunale e rientro in piazza Chiesa.

Un’iniziativa questa che vede tra i più attivi il commercialista luscianese Luciano Mottola, volta soprattutto a denunziare il gravissimo stato di degrado alla confluenza dei confini di tre comuni Lusciano, Aversa e Trentola Ducenta. Qui, in via Cangemi e dintorni, a ridosso delle case e, soprattutto, di un edificio scolastico che ospita scuole materne e elementari, i residenti sono costretti a vivere tra discariche abusive sorte praticamente ovunque, tanto che anche l circolazione stradale è messa fortemente a rischio.

“L’obiettivo – afferma Mottola – e’ la sensibilizzazione di una eco coscienza dove ognuno faccia la sua parte per protestare contro il grave fenomeno dello sversamento illecito, della combustione dei rifiuti e della scarsa raccolta differenziata da parte della ditta appaltatrice”.

Gli organizzatori tengono a precisare di essere espressione libera di cittadini attivi e che il comitato cittadino non ha né finalità di lucro né appartiene a nessuna organizzazione politica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico