Tangenti a Milano: indagato il coordinatore provinciale del Pdl

di Redazione

Sandro SislerMILANO. Il coordinatore provinciale del Pdl di Milano, Sandro Sisler, ha ricevuto un’informazione di garanzia dalla procura di Monza per corruzione nell’ambito di un’inchiesta per tangenti.

Carabinieri e Guardia di finanzahanno perquisito abitazioni e uffici di Sisler. La Procura della Repubblica di Monza indaga da luglio scorso su un sistema dei tangenti nel comune di Carate Brianza, quando Sisler ne era assessore all’Urbanistica.

L’informazione di garanzia notificata a Sisler, sempre per il reato di corruzione, è in relazione alla sua iscrizione nel registro degli indagati avvenuta il 22 settembre scorso. Sul fascicolo processuale era stata disposta la segretazione degli atti, ma giovedì La Repubblica aveva rivelato il contenuto di alcuni interrogatori del responsabile della commissione edilizia Maurizio Altobelli che chiamava in causa Sisler per le variazioni al pgt a favore di interessi privati.

Perquisite anche le sedi dell’Aler (ex istituto case popolari) della Provincia di Monza e della Brianza e della società Lombardia Informatica Spa,, di cui Sisler è, rispettivamente, presidente e dirigente, nonchè presso il suo ufficio nella sede del Pdl di Milano, rivestendo l’incarico di coordinatore provinciale del partito.

Le perquisizioni sono finalizzate ad acquisire i riscontri alle dichiarazioni rese agli inquirenti da Altobelli, arrestato lo scorso 12 luglio nell’ambito dell’indagine “Carate Nostra”, assieme a Giorgio Aldeghi, Giampietro Gerosa, Caruso Calogero Licata, Felice Tagliabue e Massimo Pirovano, tutti indagati per il reato di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico