Si scopre malato e annuncia sul giornale: “Assumo 50 persone”

di Mena Grimaldi

 MILANO. Un mese fa gli viene diagnosticata una grave malattia, ma lui anziché piangersi addosso reagisce prendendo un impegno per rilanciare il Paese.

E’ la particolare storia dell’imprenditore Angelo Corigliano, presidente di Itex srl, ha comprato una pubblicità su Corriere.it per annunciare che intende assumere 50 persone entro l’anno a tempo indeterminato. “Sono soddisfatto per quanto ho fatto nella vita – dice – ho una meravigliosa famiglia a cui devo tutto, e dei meravigliosi collaboratori che hanno contribuito al successo della mia impresa, anche se ora la crisi morde feroce”.

Corigliano svela che ora per lui “tutto è cambiato e la malattia che mi hanno diagnosticato lo scorso mese mi ha fatto riflettere e reagire”.

Da qui la decisione di investire nella sua azienda “per un rapido sviluppo, promettendo di creare, entro un anno, cinquanta nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato”.

“Infinito il traguardo che desidero per la mia azienda, non deve fermarsi per me – si legge sul Corriere – ma voglio che cambi nel tempo, si adegui alle difficoltà, cavalchi le opportunità con le competenze e le risorse umane che servono. Infinita sarà la mia soddisfazione di avere dato un piccolo contributo al rilancio del nostro Paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico