Pdl, Alfano: primarie il 16 dicembre

di Mena Grimaldi

 ROMA. Le primarie del Pdl si svolgeranno il 16 dicembre e saranno aperte a candidati esterni al partito.. Ad annunciarlo, il segretario Angelino Alfano in un’intervista telefonica a Mattino Cinque.

“Vogliamo farle il 16 dicembre perché riteniamo 45-50 giorni il tempo giusto per un confronto dopo di che avremo un trimestre per le elezioni”, ha aggiunto.

 

Però, ed è un però molto grande, se altri esponenti dell’area alternativa alla sinistra volessero confrontarsi e se dallo strumento delle primarie dovesse emergere il rinascimento di un’area già organizzata del centrodestra ne saremmo ben lieti”, ha detto Alfano.

 

Secondo il segretario del Pdl lo scopo ultimo è “riunificare un’area alternativa alla sinistra non solo per fermarne il successo ma per offrire agli italiani che non si riconoscono con la sinistra un programma in sintonia con i loro valori”.

 

Alfano ha anche detto che con la Lega “non ci sono contatti recenti su queste primarie”, perché l’obiettivo del partito di Berlusconi è prima rafforzarsi al suo interno e poi cercare alleanze.

 

 

 

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico