Omicidio Rea: il giorno della sentenza per Parolisi

di Mena Grimaldi

 TERAMO. Quello di venerdì è per Salvatore Parolisi sicuramente il giorno più lungo della sua vita. E’ attesa per il pomeriggio, infatti, la sentenza.

Fin dalle prime ore del mattino numerosi giornalisti e curiosi hanno affollato la parte esterna del tribunale. Riprende stamane davanti ai giudici del tribunale di Teramoil processo a carico di del caporal maggiore dell’esercito accusato di aver ucciso a coltellate, il 18 aprile dello scorso anno, la moglie Melania Rea.

Dinanzi al giudice Marina Tommolini si alterneranno questa mattina le arringhe difensive e le eventuali contro repliche. Poi inizierà la camera di consiglio. I pm Greta Aloisi e Davide Rosati hanno chiesto l’ergastolo senza attenuanti per Parolisi.

Una richiesta che ha “turbato” il caporalmaggiore.Per l’accusa non ci sono dubbi: è il responsabile unico dell’omicidio della moglie Melania Rea.

L’avvocato della famiglia Rea, Mauro Gionni, ha anche già formulato le richieste di risarcimento per i familiari di Melania: 2,5 milioni di euro per la piccola Vittoria, la figlia di Melania e Salvatore, 1,6 milioni di euro per i genitori della vittima, Gennaro Rea e Vittoria Garofalo, 250mila euro per il fratello Michele Rea, 100mila per altri familiari. “Ma tutti destinerebbero ogni somma alla bambina”, ha spiegato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico