Forneno: meno vincoli sui contratti a termine

di Redazione

 ROMA. Pause più brevi tra un contratto e l’altro. Lo ha auspicato il ministro del Welfare, ElsaFornero, in un’intervista al Sole 24 Ore aggiungendo che l’idea è quella di andare verso un decreto interministeriale per ridurre il più possibilele pause tra un contratto e l’altro.

Per quanto riguarda i contratti a termine – spiega Fornero – “posso annunciare che stiamo pensando ad una misura di adattamento sugli intervalli di attesa imposti tra un rinnovo e l’altro con l’obiettivo di ridurli il più possibile. Stiamo già lavorando ad un decreto interministeriale da scrivere sulla base delle proposte finali che stiamo aspettando dalle parti sociali”.

“L’ipotesi è quella di ridurre ad un mese al massimo il termine di sospensione fra un rinnovo e l’altro. Gli uffici sono al lavoro per mettere a punto un allentamento responsabile della norma attuale”. Il titolare del Lavoro annuncia un intervento di “correzione di corsa” della riforma del lavoro, un decreto interministeriale, un ridisegno delle regole in entrata e in uscita, l’avvio di nuovi ammortizzatori sociali.

Ci saranno novità anche per l’apprendistato, con la presentazione, fra un mese a Napoli, di un programma con la Germania. Riferendosi poi al nodo esodati, il ministro spiega che “non si può pensare di stravolgere la riforma delle pensioni. abbiamo tutelato 130mila persone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico