Superbike, Max Biaggi campione del mondo a 41 anni

di Redazione

 Max Biaggi campione del mondo Superbike. E’ il secondo titolo vinto da Max nelle derivate di serie.

Con questo i titoli mondiali vinti da Max salgono a 6: 4 in 250 e 2 in Sbk, appunto. a prima gara dell’ultimo Round della SBK a Magny Cours è terminata con la vittoria del pilota francese di Sylvain Guintoli (Ducati), con Marco Melandri (BMW) e Tom Sykes (Kawasaki) sul podio.

Fuori dalla gara al secondo giro il leader della classifica iridata, Max Biaggi (Aprilia), che è scivolato a causa dell’asfalto reso umido dalla pioggia che è caduta fin poco prima della partenza della Superbike. Dopo questa manche il campionato rimane ancora aperto con Max Biaggi che è ancora al comando con 347 punti, seguito da Tom Sykes (332,5) e da Marco Melandri (328,5).

La seconda e decisiva per il campionato del mondo manche della Superbike a Magny Cours si è conclusa con la vittoria dell’inglese Tom Sykes (Kawasaki), ma è Max Biaggi su Aprilia il campione del mondo del 2012. Il romano ha conquistato questo campionato grazie a mezzo punto di vantaggio proprio su Sykes. La classifica finale vede Biaggi in testa a quota 358, mentre Sykes è arrivato a 357,5.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico