Pallone d’oro: in corsa sei calciatori e sei allenatori italiani

di Redazione

 Anno dopo anno l’Italia riesce a far rientrare sempre più rappresentati nella lista per il pallone d’oro. Tuttavia restano in corsa ancora campioni che si trovano sul podio e che non hanno alcuna intenzione di abbandonarlo.

Ancora una volta, come negli ultimi anni, un giocatore o del Barcellona o del Real Madrid potrebbe portare a casa l’ambito premio. D’altronde le due dominatrici della Spagna calcistica possono vantare la presenza in rosa di fuoriclasse assoluti come Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Xavi e Iniesta. Tra i favoriti, però, ci sono da includere anche Radamel Falcao e Zlatan Ibrahimovic, perni del gioco di Atletico Madrid e PSG, ma anche il campione brasiliano Neymar. Gli italiani in corsa sono: Mario Balotelli, Gianluigi Buffon, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Daniele De Rossi ed Antonio Di Natale.

Dunque dinanzi alle luci della ribalta, anche grazie all’ ottimo europeo disputato, ci sono Pirlo, vincitore dello scudetto con la Juventus, e Balotelli, vero leader del Manchester City che ha conquistato l’Inghilterra. Conoscenze italiane anche tra gli allenatori. Vi sono i nomi di Roberto Di Matteo, capace di far risorgere il Chelsea dalle sue ceneri trascinandolo sul tetto d’Europa, Roberto Mancini e Luciano Spalletti, quest’ultimo trionfante nella fredda Russia con lo Zenit.

Non mancano Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, e Cesare Prandelli, CT della nazionale maggiore italiana. A chi andrà il premio più affascinante del mondo?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico