Napoli: Cavani non ce la fa, out anche con l’Atalanta

di Redazione

 Edison Cavani non ce la fa. L’attaccante uruguayano accusa ancora un problema all’adduttore, che nell’allenamento di martedì l’ha costretto a non indossare gli scarpini, lavorando in modo differenziato.

Poco dopo la fine delle sessione pomeridiana è arrivato anche il comunicato della società partenopea che, tramite il profilo di Twitter, ha precisato: “le condizioni dell’attaccante verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico”.Dopo l’assenza obbligata contro il Chievo Verona, arriva anche quella contro l’Atalanta nella fredda Bergamo, alle 20.45.

AVVICINAMENTO AL MATCH. Il Napoli è reduce dalla vittoria tiratissima contro il Chievo Verona al San Paolo. I veronesi, ancora una volta, si sono dimostrati ferro molto duro da fondere, anche se c’è da dire che i partenopei hanno tirato molto in porta, concludendo ben poco. Con queste premesse l’assenza di Cavani diventa pesantissima in vista dell’impegno con gli atalantini, ma Mazzarri è pronto a ricorrere ai ripari con l’inserimento di Lorenzo Insigne. Zuniga non ci sarà, al suo posto Dossena.

L’Atalanta avrebbe meritato ben più del pareggio a reti bianche nella partita col Pescara. Biondini potrebbe partire dalla panchina, mentre sicuri assenti sono Cigarini e Peluso, per squalifica, Ferri, Radovanovic, Ferreira Pinto e Capelli, per infortunio .La fase offensiva dei nerazzurri non sembra essere delle migliori. L’impressione è che la differenza in entrambi i casi la farà la precisione dei passaggi negli ultimi 16 metri.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA(4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Carmona, Biondini, Troisi, Marilungo, De Luca, Parra, Palma. Allenatore: Colantuono

NAPOLI(3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Pandev.A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Aronica, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas. Allenatore: Mazzarri

La direzione di gara è affidata all’arbitro Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Galloni-Musolino. 4° uomo: Liberti. add1: Bergonzi, add2: Ciampi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico