Napoli, 13 motivi d’orgoglio in rosa

di Redazione

 Sono tredici i giocatori del Napoli convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di qualificazione ai mondiali del 2014 in Brasile.

De Sanctis e Maggio fanno parte della rosa convocata da Cesare Prandelli per i match con Armenia (venerdì 12 ottobre a Yerevano, ore 19 italiane) e Danimarca (martedì 16 ottobre a San Siro, ore 20.45).

Toccherà a Lorenzo Insigne trascinare l’Italia Under21 nei play-off europei da disputare con la Svezia (andata 12 ottobre a Pescara, ore 21; ritorno 16 ottobre a Kalmar).

Marek Hamsik sarà protagonista con la sua Slovacchia negli impegni con Lettonia, 12 ottobre,e Grecia a Bratislava, 16 ottobre.

Il “Matador” Cavani sarà il punto di riferimento dell’Uruguay nelle gare con Argentina (12 ottobre) e Bolivia (16 ottobre).

La Svizzera non rinuncia a Behrami, Dzemaili eInler. I tre costituiranno l’ossatura del centrocampo elvetico nelle partite con Norvegia, a Berna (12 ottobre) ed Islanda, a Reykjavik (16 ottobre).

La Macedonia ha convocato Goran Pandev per gli incontri con Croazia (12 ottobre) e Serbia a Skopje (16 ottobre).

Campagnaro e Fernandez fanno parte dei convocati dell’Argentina che, manco a farlo apposta, se la vedrà con l’Uruguay di Cavani il 12 ottobre. Con il Cile, l’altra gara, a Santiago il 16.

Juan Camilo Zuniga si conferma perno principale della Colombia che affronterà Paraguay (12 ottobre) e Camerun (16 ottobre).

Edu Vargas farà parte della formazione titolare del Cile nelle sfide con Ecuador, a Quito, il 12 ottobre ed Argentina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico