India, 30mila persone per Maradona

di Redazione

 Almeno 30mila persone hanno festeggiato mercoledì a Kannur, in Kerala, l’ex calciatore argentino Diego Maradona per la sua seconda visita in India dopo quella a Kolkata nell’inverno del 2008.

Nello stadio cittadino della città, capace di quasi 40mila posti, una folla enorme di tifosi indiani ha atteso pazientemente il suo arrivo avvenuto poco dopo le 11 locali in elicottero. Invitato da un imprenditore ad inaugurare una show room di gioielleria e una società di trasporto con elicotteri, Maradona si è concesso ai tifosi per circa mezz’ora mostrando la sua intatta capacità di stregare il pubblico che ha sottolineato con grida e applausi tutti i suoi commenti.

Insieme agli immancabili esercizi con il pallone, il momento forte dello show è stato quando Maradona con un microfono ha cantato la popolare canzone ‘Besame mucho’ guardando intensamente una ragazza di colore. Con inchini, saluti con la mano e gridando ripetutamente Viva l’India!, il ‘pibe de oro’ si è congedato, non senza prima tagliare una torta a forma di stadio e con un pallone nel centro del peso di 25 chili per festeggiare il suo 52esimo compleanno, previsto per il 30 ottobre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico