Gricignano

New Volley super: Sabaudia ko

 GRICIGNANO. Bene, benissimo la prima in casa del New Volley Gricignano, vincitrice 3 a 0 nel primo match tra le mura amiche valido per la seconda giornata del torneo di B1 femminile, girone D.

L’affermazione ha convinto il pubblico numeroso e festante che ha affollato le gradinate del Palasport di Gricignano, giusto tributo alla prestigiosa categoria che si appresta ad affrontare la squadra della propria città.

Opposte alle ragazze di mister Luciano Della Volpe le laziali del Sabaudia, ottimo collettivo reduce da una convincente vittoria al primo turno. L’equilibrio tra le due squadra dura un battito di ciglia, perché a spezzare in due l’inerzia della gara ci pensa il primo turno di battuta del capitano Elena Drozina, che porta le sue dal 3-3 al 14-3. La fuoriclasse triestina disputerà una partita monumentale, trascinando la squadra in tutte le fasi del match. Il secondo set segue un copione simile, con un New Volley concentrato e spietato in attacco e altrettanto solido in difesa contro tutti i tentativi di ritorno delle pontine. Nel terzo parziale equilibrio fino al secondo tempo tecnico, per poi veder volare via le padroni di casa, concentrate e intense dal primo all’ultimo punto.

Questa vittoria proietta il Gricignano al primo posto a pari merito con Caserta e Potenza e mette prezioso fieno in cascina, aspetto importantissimo per una matricola. In più, prosegue l’imbattibilità interna delle niuvolline, lunga ormai 21 mesi. L’ottimo bilancio del club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo fa da anteprima a un altro incontro casalingo, domenica 28 ottobre contro il Paestum, primo dei tanti derby (dieci) che caratterizzeranno questa regular season.

Tabellino

New Volley Gricignano – ASD Sabaudia 3-0

8-3/16-4/25-16 (21’)

6-8/16-10/25-15 (23’)

8-7/16-13/25-22 (27’)

New Volley Gricignano: Aprea 16, A. Di Cristo 6, F. Di Cristo 15, Drozina 2, Foniciello 9, Sforza 2, Grimaldi (L), Rinaldi. Ne Boccia, Nemolato, Branco.

ASD Sabaudia: Borelli 5, D’Angelo 9, Di Cecca 8, Scariolo 2, Vincenzi 6, Donati, Capone (L), Vaccarelli, Ne De Lellis, Santorelli, Schettino, Miatello.

Classifica dopo 2 giornate – B1 femminile girone D (prime posizioni)

Sunpower Potenza 6

New Volley Gricignano 6

Volalto Caserta 6

Guerriero V. Arzano 5

Edil Passeri & Rossi Perugia 4

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico