New Volley ok alla prima, 3-0 in Umbria

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley bagna con una vittoria il suo esordio assoluto in B1, espugnando con un rotondo e meritato 3-0 il campo umbro del Trevi.

è la prima volta dopo tanti anni che le squadre umbre vengono collocate nel girone sud di B1, e per questo motivo c’erano varie incognite sulla reale forza delle squadre di questa regione. La risposta l’ha decretata il campo, che ha parlato di padrone di casa con ottime individualità e buona grinta e un New Volley spietato, determinato e diretto magistralmente dalla sua regista fuoriclasse, Elena Drozina.

è proprio il capitano a commentare, a caldo, la vittoria della squadra allenata da Luciano Della Volpe: “Tutto bene, ottime sensazioni. Era importantissimo partire bene, e farlo lontano da casa non è facile per nessuno in questa categoria. Contenta per la vittoria e per il carattere dimostrato in tutti i momenti decisivi”.

I momenti decisivi cui fa riferimento Drozina sono stati i finali di primo e secondo set, risolti di misura dalle ragazze dei presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo. “Ora è importantissimo chiamare a raccolta tutti i nostri tifosi per la prima di campionato. Abbiamo bisogno di loro e con questa vittoria abbiamo dimostrato di meritarci il loro affetto”.

Domenica 21 ottobre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Gricignano sarà di scena il match tra New Volley e Sabaudia, primo di due impegni in casa del club allenato da Della Volpe, che si aspetta di raccogliere il più possibile dalle gare tra le mura amiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico