New Volley, 3-0 alla Libertas Aversa

di Redazione

 GRICIGNANO. Ottima gara del New Volley che, nell’ultimo turno del girone di Coppa Italia, batte 3-0 la Libertas Aversa sfoderando davanti al proprio pubblico una prestazione fatta di cuore, applicazione tattica e attenzione.

Il match, ininfluente ai fini della qualificazione, già ottenuta da Drozina e compagne, ha costituito una sorta di prova generale per il campionato, la cui prima giornata scatterà nel prossimo week-end e vedrà il club di Tina Musto e Francescantonio Russo ospite della compagine umbra del Trevi.

Il risultato mai in discussione e i parziali abbastanza rotondi al cospetto di un’avversaria molto competitiva hanno chiuso in bellezza un ciclo di preparazione pre-campionato molto duro, lungo un mese e mezzo.

La ciliegina sulla torta della qualificazione ai quarti di Coppa non ha distolto la squadra allenata da Della Volpe dall’obiettivo numero uno, quella B1 nella quale Gricignano fa il suo esordio assoluto. Bene tutte le individualità scese in campo, con l’esordio ufficiale nel terzo set della centrale Ana Branco e di Chiara Nemolato. Ferma ai box per un piccolo risentimento Maria Boccia, messa a referto ma che ha sostenuto le compagne dalla panchina.

Tabellino

New Volley Gricignano – Libertas Aversa 3-0

8-4/16-7/25-16 (25’)

8-4/16-11/25-21 (31’)

8-4/16-11/25-20 (30’)

New Volley Gricignano: Aprea 14, A. Di Cristo 7, F. Di Cristo 8, Drozina, Foniciello 15, Sforza 8, Grimaldi (L) Branco 1, Rinaldi, Nemolato, ne Boccia. All. Della Volpe

Libertas Aversa: Montenegro 16, M.C. Guadagnino 4, Fucci 4, Coppola 3, Spassova 8, Sarcina 2, L. Guadagnino (L), Andreozzi, Manzo, ne D’Aniello Canzanella, Sigala, Castiello. All. Gagliardi

Classifica finale girone G Coppa Italia B1

New Volley Gricignano 10 – Qualificata ai quarti di finale

Volalto Caserta 5

Libertas Aversa 3
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico