Gricignano

Il Pd smentisce Di Luise: “Uniti e compatti per Moretti”

Nicola TessitoreAttilio GuidaGRICIGNANO. Il circolo cittadino del Partito Democratico smentisce quanto affermato dal candidato sindaco della lista civica “Movimento Democratico”, Gianluca Di Luise, nel corso dell’intervista rilasciata ai giovani di “Arcadia”, …

… quando ha parlato di una “intesa programmatica”, nell’ambito della sua coalizione, con la “parte buona del Pd”. A tal proposito, interviene il segretario cittadino dei democratici, Andrea Di Foggia, che sottolinea: “Per quanto concerne, in particolare, il richiamo ad un presunto accordo con una parte del Pd, che Di Luise ha definito ‘parte buona’, la direzione del circolo da me rappresentata ci tiene a precisare che ci sono state formali iniziative ed interventi dello stesso segretario provinciale del Pd, Dario Abbate, che possono facilmente sgomberare ogni residuo dubbio in ordine alla posizione unitaria del partito circa il sostegno al candidato sindaco Andrea Moretti e al rappresentante del Pd Attilio Guida”.

“Ogni altra posizione o iniziativa o scelta diversa – conclude Di Foggia – si vanno a collocare nella sfera prettamente personale. E di queste eventualità se ne dovrà rendere conto agli organismi di garanzia provinciali del Pd, con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare”.

A chiarire ulteriormente la vicenda è l’avvocato Nicola Tessitore, dirigente cittadino del partito, il quale chiarisce che “si è trattato di una sequenza della complessa ed estenuante trattativa per la composizione di una coalizione nella quale il Pd si era dato il traguardo teso ad avere un ruolo guida. Fallito tale obiettivo fondamentale e dovendo sostenere un’altra opzione, in funzione anche del valore unitario del circolo, e visto che ci si trova di fronte a liste avversarie, si deve allo stato ormai considerare definitivamente interrotto ogni approccio e altre ipotesi possibili che non sono più perseguibili in relazione allo svolgimento della campagna elettorale in atto. Certamente resta importante il lavoro di confronto e di discussione fin qui svolto per chiarire le idee e i percorsi, ma, visti gli obiettivi fallimentari non conseguiti ad oggi, tutto deve essere spostato all’indomani delle consultazioni elettorali del 28 e 29 ottobre”.

Intanto, domenica 21 ottobre, alle ore 11.30, appuntamento nella sede del Pd, in piazza Municipio, con il segretario provinciale Dario Abbate a sostegno del rappresentante del partito, Attilio Guida, nella lista guidata da Moretti.

Nelle foto, da sin. Tessitore e Guida

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico