Gricignano

Il New Volley batte Paestum e fa tris

 GRICIGNANO. Il New Volley cala il tris e inanella il terzo successo su tre gare, sesta affermazione in sette apparizioni ufficiali in questa stagione 2012-2013.

Il 3-0 mantiene il Gricignano al primo posto provvisorio, a punteggio pieno insieme a due corazzate del girone, Potenza e Caserta. Avversaria di turno del team allenato da Luciano Della Volpe, in un Palasport di Gricignano caldo e appassionato, il Volley Paestum, squadra di buon livello partita però in sordina in questo primo scorcio di stagione.

Appena dopo il minuto di raccoglimento in memoria del caduto in Afghanistan le atlete capitanate da Elena Drozina mettono i puntini sulle “i”, esibendo già dai primi scambi grande voglia di conquistare i tre punti e tanta applicazione, frutto della classe della palleggiatrice triestina e delle sue compagne e dell’intenso e scrupoloso lavoro svolto durante la settimana.

Nei primi due parziali le biancoblù non lasciano mai entrare in partita le avversarie, merito di una solidità complessiva che abbraccia tutti i fondamentali, dalla battuta alla difesa. Solo nell’ultimo set si assisteva a un ritorno delle ospiti, che riuscivano a portarsi anche sul 20-18, per poi soccombere all’imperioso scatto di reni delle ragazze di casa, che chiudevano il set 25-21.

“Risultato rotondo e meritato e testa già alla prossima, senza soffermarsi troppo sulla classifica”, sono le parole a caldo di coach Della Volpe.

Nove punti in tre giornate costituiscono comunque un bottino rassicurante, che permette al club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo di guardare senza eccessive pressioni ai prossimi difficili impegni. Sabato 3 novembre, sul difficile parquet di Tremestieri Etneo (Catania), il Gricignano si troverà di fronte una squadra, la Messaggerie, reduce da due affermazioni di fila e intenzionata a intralciare la striscia positiva delle campane.

Tabellino

New Volley Gricignano – Volley Paestum 3-0

8-4/16-9/25-17 (25’)

8-6/16-8/25-18 (26’)

8-6/13-16/25-21 (29’)

New Volley Gricignano: Aprea 13, A. Di Cristo 10, F. Di Cristo 7, Drozina 5, Foniciello 9, Sforza 4, Grimaldi (L), Rinaldi, Boccia 2. Ne, Nemolato, Branco.

Volley Paestum: Carloni 3, D’Alessio 2, Meccariello 1, Sechi 3, Ridolfi 8, Graniero 11, Gallo (L), Tassi 7, Alfierakis, ne Angone, Tomatelli. All. De Rosa.

Classifica dopo 3 giornate – B1 femminile girone D (prime posizioni)

Sunpower Potenza 9

New Volley Gricignano 9

Volalto Caserta 9

Guerriero V. Arzano 8

Edil Passeri & Rossi Perugia 7

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico